Eventi estivi nel mese di luglio

Il mese di Luglio è ricco di eventi da seguire perciò quando sarete stanchi di una mattinata di sole e di mare e volete trovare frescura nel corpo e gustare cibi tipici della zona vi proponiamo alcune delle specialità gastronomiche che apprezzerete sicuramente:
• A Custonaci (che dista appena 10 minuti da Castellammare) , famosa nel periodo natalizio per il suo presepe vivente che anima le grotte attorno alla cittadina, è anche conosciuta per i suoi marmi e per il suo tipico dolce ”la spincia”. Ospita una manifestazione dedicata a questo dolce ericino, incontrando tradizione, colori e sapori ogni anno dall’8 al 12 luglio • A Castellamare si svolge dal 11 al 12 di luglio la manifestazione “Fish Fest” : nel villaggio del gusto allestito presso il porto della cittadina sarà possibile degustare e acquistare prodotti del territorio e dell’artigianato locale.
• A Ballata di Erice, piccola frazione del comune di Erice, è proposta dal 23 al 26 di luglio la “Sagra del panino ca sasizza arrustuta • Nello stesso periodo ( 23/26 luglio) a Trapani si svolge “Stragusto” Festa del cibo da strada e dei mercati. In questa atmosfera, in cui si mescolano sapori odori, colori e voci che inondano il centro storico, si accende l’atmosfera degli antichi mercati.
• Dal 24 al 26 Luglio Sagra della Busiata a Buseto Palizzolo manifestazione gastronomica che celebra la tipica pasta di questo territorio riscoprendo il sapore e il gusto dell’antica tradizione della pasta fatta in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *