Zone a traffico limitato: le nuove regole del 2019

Controllate i confini della Ztl per evitare le multe

Camminare è salutare! Anche a Castellammare del Golfo lo sappiamo e infatti da questa estate il Comune ha esteso il perimetro della propria Ztl, la zona a traffico limitato. Quattro passi in più vi aiuteranno a conoscere e apprezzare la perla del golfo.

Ma ricordatevi: se volete evitare multe inaspettate leggete con attenzione le indicazioni del Comune.

Sul sito della mobilità del comune di Castellammare del Golfo controllate le diverse aree colorate per sapere se sono zone pedonali o percorribili in auto.

ztl-castellammare-del-golfo-2019

La mappa della Ztl di Castellammare del Golfo (fonte: il Comune)

Le zone più vicine alla Marina, il porticciolo, sono incluse nella Ztl Cala Marina; la chiesa Madre e le aree limitrofe sono all’interno della Ztl Matrice; l’area a ridosso del mare e quella lato monte sono all’interno della Ztl Nord e Sud.

Le regole per le aree della Ztl sono queste:

  • Area Sud (blu): Accesso e sosta solo ai titolari di “Pass Blu”, “Pass Rosso”, “Pass Viola”, “Pass Arancione” e “Pass Azzurro”. Attivo tutti i giorni dalle 20 alle 3.
  • Area Nord (rosso): Accesso e sosta solo ai titolari di “Pass Rosso”, “Pass Viola”, “Pass Arancione” e “Pass Azzurro”. Attivo tutti i giorni dalle 20 alle 3.
  • Matrice (viola): Accesso e sosta solo ai ai titolari di “Pass Viola” e “Pass Arancione”. Attivo tutti i giorni dalle 20 alle 6.
  • Cala Marina (azzurro): Accesso e sosta solo ai titolari di “Pass Azzurro” e permessi rilasciati dalla Capitaneria di Porto. Attivo tutti i giorni dalle 20 alle 6.
  • Castello (arancione): Accesso e sosta solo ai titolari di “Pass Arancione”. Attivo tutti i giorni dalle 18 alle 6.

Infine sono state istituite due aree pedonali nei pressi del Castello e lungo Piazza Petrolo attive sempre e nelle quali è vietato sostare e transitare.

Ricordatevi che i nostri appartamenti si trovano fuori dal perimetro della Ztl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *