La sera a Castellammare del Golfo

Pub, ristoranti, locali, birrerie, pizzerie: ecco come passare una bella serata

C’è solo l’imbarazzo della scelta. La sera a Castellammare del Golfo ci sono mille attività da fare. Il corso, i Quattro Canti e la Villa Comunale si riempiono di gente pronta ad affollare i numerosi locali nati nel giro di pochissimi anni.

aperitivi estivi

Che tu sia in coppia, con amici o con la tua famiglia troverai sicuramente il posto che fa per te per trascorrere la sera tra locali e prelibatezze gastronomiche.

Iniziamo la serata: aperitivo o gelato?

Ci sono tantissimi locali dove puoi provare birre artigianali, aperitivi casalinghi, sfiziosi piatti gourmet…dipende solo da cosa vuoi assaggiare prima di cena.

In Via Giacomo Puccini, 49 c’è il Kiosco sopra le Mura, un piccolo bar ristrutturato con vista sul mare, bellissimo al tramonto o per godere delle luci della sera che illuminano il porto.

Lungo il Corso Giuseppe Garibaldi al numero 17 c’è la birreria Hoppy dove potrete gustare ottime birre artigianali fredde e gustose.

Se volete assaggiare dell’ottimo vino fate una sosta alla Cantina Aurelia in Corso Bernardo Mattarella numero 7.

Per il gelato, invece, non potete mancare l’appuntamento da Vernaci, pochi metri più avanti sempre in corso Mattarella al numero 40.

Voglia di pizza? Ecco dove mangiare la sera

Le pizzerie che ti consigliamo di visitare sono due. Una si trova vicino alla Cala Marina, l’altra è più decentrata. Grani da Re è la pizzeria che si trova a Cala Marina la sua caratteristica è quella di proporre impasti con farine di grani antichi siciliani e condimenti sfiziosi e originali.

pizza e farina

C’è anche un’altra pizzeria che può diventare la risposta alla domanda “cosa faccio questa sera a Castellammare?” semplice: vai alla Duchessa e ordini quello che vuoi. Pizza, primi di carne e pesce, secondi abbondanti, antipasti, birre artigianali. Alla Duchessa c’è davvero di tutto e per tutti i gusti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.