Castellammare del Golfo in un video


Piccola Grande Italia Tv ha realizzato un delizioso documentario sulla città di Castellammare del Golfo. Il racconto che mostra le bellezze della cittadina, si dipana sull’illustrazione delle storie locali, delle attrazioni turistiche e delle risorse naturali che rendono Castellammare del Golfo uno degli snodi principali del turismo siciliano.
Nel video è possibile ammirare le spiagge che caratterizzano il paese: la grande Plaja e Cala Marina con il suo porticciolo e Cala Petrolo una insenatura sul mare direttamente accessibile dalla piazza omonima. Gli intervistati, l’assessore alla Cultura del Comune, Salvo Bologna e l’architetto Rosanna Fasulo, parlano delle caratteristiche geografiche, fisiche e storiche di questa cittadina sul mare. Chiude la carrellata di interviste Piero Rotolo direttore di EGNews che mostra le delizie culinarie che si possono gustare a Castellammare del Golfo.
Castellammare del Golfo ha modificato il proprio nome nel corso dei secoli e in questo video si ripercorrono le tappe principali della sua costruzione che l’hanno portata, oggi, ad essere una meta turistica interessante e molto apprezzata.
Vi invitiamo alla visione di questo interessante documentario e alla visione degli altri interessanti progetti di Piccola Grande Italia Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.