San Vito Lo Capo: ecco gli eventi 2016

Cominciano gli eventi turistici a San Vito Lo Capo per il 2016 e certamente non potete certo mancare!

Il Triathlon di TrapaniMan113

Si comincia il 24 aprile con il Triathlon per la gara Trapaniman113 giunta alla sua quinta edizione. In questa competizione si vedrà la partecipazione di di atleti internazionali provenienti da Malta Svezia, Francia, Croazia, Germania, Estonia e USA che si cimenteranno individualmente e/o a squadre sulle prove : nuoto, ciclismo e corsa.

Il meeting internazionale di arrampicata

Seguirà poi il 6 e il 7 Maggio il Meeting internazionale di Arrampicata delle guide Alpine che vedrà arrivare a in Paese 200 guide Alpine provenienti da tutto il mondo. Vedremo sfidarsi i più forti climber sulla costa rocciosa. L’arrampicata prevede l’utilizzo del solo corpo: mani nude e piedi sulle falesie, cioè la costa rocciosa in cui solo la spiaggia la separa dal mare.

L’edizione 2016 del Festival degli Aquiloni

Poi sarà la volta del Festival degli Aquiloni dal 26 al 29 Maggio. Gli aquiloni voleranno nel cielo per dire “no” alla violenza sulle donne, il filo conduttore infatti quest’anno sarà ripudiare ogni forma di violenza coinvolgendo numerose associazioni e comitati che svolgeranno azioni di sensibilizzazione.
Inoltre voleranno nel cielo gli aquiloni pirotecnici che nel buio del cielo notturno lasceranno scie di luci colorate come i giochi pirotecnici, infine gli aquiloni acrobatici danzeranno sulle note musicali che accompagneranno il loro volo.

A settembre il Cous Cous Fest

Altra interessante manifestazione si svolgerà dal 16 al 25 settembre si tratta dell’attesissimo Cous Cous Fest. In quei giorni San Vito Lo Capo offre ai propri visitatori, oltre alla degustazione del piatto tipico della manifestazione e cioè il cous cous, anche la possibilità di assistere a lezioni di cucina, per grandi e piccoli, cooking show di chef stellati, e concerti di grandi artisti nazionali e internazionali.

Insomma gli appuntamenti sono tanti, diversi e tutti interessanti. Vi ricordiamo che Castellammare del Golfo dista pochi chilometri da San Vito Lo Capo e potrebbe essere un buon punto da cui partire per assistere a tutte queste manifestazioni. Contattateci per maggiori informazioni.

Festival degli Aquiloni di San Vito a maggio

Il Festival degli Aquiloni di San Vito si svolgerà a maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.