San Vito Lo Capo, cittadina trapanese famosa per la sua spiaggia e la sua sabbia finissima, ospita ogni anno Il Festival degli Aquiloni che si svolge generalmente l’ultima settimana di maggio. Questo oggetto sportivo e ricreativo, costruito sia con foglie che con carta di riso , dipinge il cielo primaverile di questa ridente località di mille colori in cui artisti provenienti da tutte le parti del mondo esibiscono la loro arte.
Raggiungere San Vito da Castellamare del Golfo è molto facile sia con la vostra macchina che con gli autobus di linea che partono regolarmente dal paese.
Sarà una piacevole passeggiata e potrete godere della vista sia del paesaggio marino che agricolo. Le colture di uva, di grano , e gli alberi da frutto o di ortaggi disegnano un tappeto dai mille colori e dalle sfumature cangianti tanto da sembrare tappeti persiani…..e alla fine si aprirà davanti a voi il meraviglioso spettacolo degli aquiloni! Per il 2016 la manifestazione, che è alla sua ottava edizione, si svolgerà dal 26 al 29 maggio. Cominciata nel 2009 grazie alla consulenza con Artevento che organizza lo stesso festival a cervia (emilia Romagna ) ha visto crescere nel tempo la partecipazione di degli aquilonisti e non , tutti li per ammirare il cielo che in quei giorni diventa fantastico, festoso e colorato attraverso esperienze didattiche creative e gioiose. Anche l’aquilonismo acrobatico ha avuto modo di esibirsi e di proorre le sue acrobazie I partecipanti giungono da qualsiasi parte del mondo: Brasile, Cambogia, Francia, Danimarca, Ucrania, USA, Regno Unito, Svizzera India….
Per conoscere il Festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo consulta il sito ufficiale o inviate una mail a info@trapanieventi.it.